Artisti / Soul Flake

SOUL FLAKE, cantante e produttore, é un artista poliedrico e uno dei pochi esponenti dell’R&B in Italia.

 

 

 Da sempre appassionato di musica, decide di affinare la tecnica canora studiando canto presso la regia Accademia Filarmonica di Bologna. Successivamente, decide di perfezionarsi nel genere “black” al fianco del cantante Gospel Shawn Logan (membro del coro dei Chicago High Spirits), che gli produrrà poi, nel 2000, la prima demo insieme alla cantante SIDHE con la quale SOUL FLAKE formerà il progetto KTF.

Dopo numerosi concerti, esibizioni e cambi di formazione, il gruppo si scioglie e ogni membro intraprende strade differenti. L’ artista riesce a consolidare nel tempo la propria esperienza ed entra in contatto con numerosi esponenti dell’ Hip Hop Italiano.

Nel 2011 da vita a INFALLIBILE il suo primo disco solista e nello stesso periodo, entra a far parte come nuovo membro nel noto gruppo Hip Hop GLI INQUILINI con i quali pubblica il disco “4”. Dopo lo scioglimento del collettivo, SOUL FLAKE decide di proseguire la sua carriera solista.

Nel febbraio 2014 esce il suo secondo disco ufficiale LE DUE META’ dove fonde i suoni tipici dell’ r’n’b moderno col soul più classico.

Nel 2016 esce con l’ep IL BELLO DI ESSERE UNICI, titolo che sottolinea l’appartenenza ad un genere musicale che in Italia fatica ad imporsi nel circuito mainstream. Stimato rappresentante della musica nera nella nostra penisola, SOUL FLAKE emoziona raccontando le mille sfaccettature dei sentimenti.

Discografia:

2003: Knock Them Flat – Ktf
2009: Daniel Mendoza, Sgravo e Flake – Roulette russa mixtape
2010: Gli Inquilini – 4
2011:  Infallibile
2014: Le Due Metà

2016: Il bello di essere unici

FLAKE OFFICIAL SOCIAL:

 

facebook logo

 

 

twitter logo

 

 

istagram logo

 

 

 

 

 

DISCOGRAFIA