Free Download Releases

Snoke – Classic of Classics

SNOKE. CLASSIC OF CLASSICS UN DISCO HIP HOP CLASSICO FIRMATO STREET LABEL RECORDS
DALLA SICILIA ALLA GERMANIA. UNDERGROUND E ARTE

 

Originario di Caltanissetta,ma di adozione Tedesca, SNOKE (rapper, produttore, writer e breaker) entra nel roster Street Label Records proponendo il suo primo disco ufficiale : “Classic of Classics“. L’album, composto da nove tracce, mostra immediatamente l’intento concettuale voluto dall’artista. Un prodotto sobrio, ricamato di cultura e tipicamente underground. Le sonorità (arrangiate dallo stesso artista) valorizzano l’aspetto “vintage” proponendo un tappeto musicale orientato agli anni ’60 e ’90 assolutamente ricco di connotati funk, soul e jazz.

Tema predominante di “Classic of Classics” é l’amore, che viene qui trattato in due diverse forme, riferendosi alle relazioni umane e alla Musica. I temi rispecchiano la vita e la quotidianità dell’artista che si mette a nudo, arrivando in maniera diretta all’ascoltatore. “Classic of Classics”, disponibile in freedownload sul sito della Label, é un disco che fa della semplicità il suo punto di forza : nessuna “apparenza estetica”, pochi giri di parole e nessuna forzatura. Ma solo rime, flow e stile che viaggiano di pari passo con un prodotto tipicamente groove. La non presenza di featuring conferma la voglia che SNOKE ha di raccontarsi e di emergere. Senza limiti, senza confini. Misurandosi solo con se stesso attraverso carta e penna.

“Classic of Classics” è un album genuino, che non dispiacerà agli amanti del genere e che si fa portavoce di HipHop come messaggio “oltre i confini”.

 

Potrebbe piacerti...