News / Out il nuovo Video di Daveede “Verranno giorni”!!

Daveede è un cantante italiano nel cui sangue scorre la musica classica R&B. “Verranno Giorni” è il suo primo singolo in italiano, presentato ad Area Sanremo.

Daveede, all’anagrafe Davide Ghiotto, è un cantante italiano nel cui sangue scorre una musica che suona molto poco nelle radio mainstream italiane odierne: quell’R&B passionale, romantico e solare tipico degli anni ’90 e agli anni 2000. Questa scelta artistica l’ha portato finora a cantare in inglese ed a tentare la strada internazionale, ma anche a diventare un insegnante di canto per trasmettere a piccoli talenti quella passione che anima la sua arte. Lo scorso anno, Daveede ha partecipato ad Area Sanremo con il suo primissimo brano in italiano, “Verranno Giorni”: la canzone ora disponibile insieme al suo videoclip.

Pubblicata tramite Street Label Records, “Verranno Giorni” è una canzone ricca di quella positività e di quella speranza tipiche di questo genere musicale: si tratta di un brano che rievoca il periodo d’oro di Michael Jackson ed R. Kelly, e lo fa anche grazie ad un’interpretazione vocale semplicemente perfetta per un brano di questo genere. La voce di Daveede, del resto, va di pari passo con il suo gusto musicale, trasudando una dolcezza solenne nel timbro ed un’ottima potenza nell’estensione. La produzione è strumentale al 100% e trova un punto di incontro fra l’R&B classical e suoni più tipicamente italiani, dando luogo ad un connubio veramente piacevole e interessante.

Il video di Verranno Giorni

“Verranno Giorni” può contare anche su un video di ottima qualità tecnica, ben girato e dotato di un’ottima fotografia, in cui Daveede interpreta il ruolo di narratore mentre vengono mostrate le vicende di ragazzini che lottano e lavorano per avverare i propri sogni e diventare ballerini. L’esecuzione dell’interprete è permeata di un carisma e una presenza scenica assolutamente coerenti con le sonorità del brano, capaci di comunicare sicurezza ed emozione.

In questo aspetto aiutano sicuramente una scelta curata nell’abbigliamento e la bellezza dell’interprete, ma non si tratta degli unici fattori: il carisma è una dote innata, che chiunque sogni di poter diventare un cantante o un ballerino a certi livelli deve possedere, e Davide Ghiotto è sicuramente dotato di questa capacità. Faccio dunque i complimenti a Daveede per il brano ed il video, sperando di poter ascoltare presto un progetto discografico completo da parte dell’artista.