Free Download / Napodano – Storia di un Ratto

NAPODANO - Storia di un Ratto

SLR034 / 2018 / CD / MP3

01 - STORIA DI UN RATTO
02 - LA MIA CURA
03 - COME IN UN BAR
04 - CARA SIMONA
05 - L'EQUAZIONE

 

STORIA DI UN RATTO”, CANTAUTORATO DEL ROMANO NAPODANO
CROSSOVER CULTURALE DI UN EXPAT
PRIMO PROGETTO NON DI GENERE PROPOSTO DA STREET LABEL RECORDS

 

Storia di un rattoé il primo progetto ufficiale di Napodano, cantautore e musicista Romano attualmente residente in Belgio.

Il prodotto é eccezionalmente proposto dall’etichetta Street Label Records, che, uscendo dai classici generi della Black Music, inserisce nel proprio repertorio un album dai connotati cantautorali.

Storia di un ratto” é un ep colto e musicalmente ricercato. Le sonorità, frutto della collaborazione del produttore Belga Samuel Rafalowicz, sono crossover con sfumature folk e country ma anche reggae e pop. Le tematiche trattate sono autobiografiche, ma anche sociali.

Viene descritto il punto di vista dell’artista, ratto, scansato da tutti, indefinibile ed estraneo all’interno di un contesto da expat. Costretto a fuggire (o cacciato) dal proprio paese, l’indole del ratto si manifesta sotto forma di astuzia, sopravvivenza e lotta nei confronti dei soprusi.

Storia di un ratto, accompagnato dall’omonimo video e perfetto biglietto da visita, é un racconto di culture che si incontrano. E’ coraggio di narrare la vita, fatta di contenuti scomodi e spiacevoli. E’ la sintesi di una gavetta musicale costruita su ricerca personale, rispetto per la musica e una un spiccata sensibilità.