News / Homiez & Money Team – The album

 

Street Label Records rende omaggio e nuova vita ad un piccolo classico del rap underground inizio 2000.

 

 

Gli anni della cosiddetta Golden Age, dove era difficile trovare i dischi e la rete non permetteva la reperibilità di oggi.
Siamo felici di poter riproporre un cult, esaurito da tempo nella sua versione Cd fisico e oggi praticamente introvabile.
Homiez & Money Team, gruppo ormai sciolto composto da: Daniel Mendoza, Rookie, Penny Blanco e Maya Florez, si impose all’attenzione dell’allora pubblico di settore, con “The Album“, un prodotto nuovo e fresco per gli standard rap di quegli anni.
Un esordio che in molti ricordano con affetto, accompagnato dal videoclip “La Prima” feat Valentina Lupi. Singolo in alta rotazione su Magic Tv, canale musicale di riferimento di allora, col suo programma di punta Black Time condotto da Fabrizio Rotondo.
The Albumfu l’inizio della carriera per Rookie (oggi Aku), e Daniel Mendoza, noto poi per gli album col collettivo dè Gli Inquilini, e successivamente, per lavori e collaborazioni come rapper e beatmaker solista.
Vi riportiamo indietro nel tempo, quando il rap si preparava a quello che è oggi.
Dove gli Homiez & Money Team come tanti altri artisti di qualche decennio fa, hanno fatto da apripista.
Potete ascoltarli in streaming sulle maggiori piattaforme (Spotify, Deezer ecc), e acquistare l’album o i singoli brani dai maggiori digital store.