Releases

Espedienti Musicali – Troppo Tempo

TROPPO TEMPO è il primo disco ufficiale degli ESPEDIENTI MUSICALI, duo hip hop di Crema composto da Savi e Nicho (di nascita Livornese), giovanissimi Rapper entrati da poco nel roster di STREET LABEL RECORDS.

 

L’album, anticipato da due videoclip (NATI QUA e INVITO A CENA), contiene quattordici tracce dalle sonorità tipicamente elettroniche. Gli arrangiamenti, prevalentemente curati dal giovane produttore Piesse, sono valorizzati da rilevanti sfumature Trap e Club che fanno da tappeto a un disco vario ed estremamente fruibile.

 

Disponibile in vendita nei migliori digital stores, TROPPO TEMPO ricalca le esperienze e il quotidiano vissuto dai due artisti : la vita soffocata da una piccola cittadina di provincia, i rammarichi sempre più insistenti, le domande che quasi mai hanno una risposta, i sogni, l’amore e come gira il mondo oggi. Ben delineata anche la tematica dell’HipHop intesa come cultura, modo di vivere e di pensare. Un forte inciso sulla passione per il rap, il vivere la “strada” e le serate. La ricerca e il rispetto delle origini, l’evoluzione personale e la ricerca dello stile. Il disco racchiude la speranza, la tenacia e la consapevolezza che il tempo per realizzare e raggiungere i propri obiettivi non basta mai. E’ un disco sincero, vero e frutto di due stili differenti che insieme danno vita a un connubio lirico di altissimo livello.

TROPPO TEMPO è un album riflessivo e introspettivo, che allo stesso tempo sa farsi ascoltare e capire. E’ un flusso di coscienza interiore in cui l’ironia e momenti più “sciolti” si intrecciano a metafore e a forti sentimenti emozionali.

Potrebbe piacerti...