Artisti / DAVEEDE

Daveede è un cantante, cantautore impegnato nella ricerca di un suono che possa unire voce e anima.

Influenzato fortemente da artisti come R Kelly, Michael Jackson, Prince, Stevie Wonder, Marvin Gaye ,Sam Cooke, Maxwell e Kem.

Si distingue per una sensibilità musicale che attinge appieno da differenti generi musicali: il soul, l’r n b, il gospel e l’hip hop. Generi musicali che fin da piccolo coltiva cantando in numerose formazioni. Studia canto e si perfeziona seguendo un percorso accedemico quadriennale presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona.

Nel Dicembre del 2015 pubblica “All you’ve got to do” il suo primo EP di inediti su etichetta indipendente White Pop Records contenente 5 brani.

L’Ep ottiene un buon riscontro nel circuito indipendente e viene recensito positivamente da alcuni blog del settore R&b come il noto Rnbjunk.

A Marzo del 2016 “Don’t cry my love” uno dei brani contenuti nell’EP viene scelto tra oltre 4000 per il Capitalent: un contest organizzato da Radio Capital; e dopo un mese di passaggi radiofonici nazionali si qualifica tra i 12 finalisti, entrando di diritto nella compilation estiva di Capital distribuita dalla Sony Music.

Nel 2017 pubblica il singolo “Hug the world” che esce su etichetta Street Label Records, e da qui inizia una collaborazione con Soul Flake e Daniel Mendoza per produrre il suo primo album di inediti: un lavoro che ha l’intento di miscelare il soul e l’rnb “old school” con le sonorità più moderne.

 

 

DAVEEDE OFFICIAL SOCIAL:

 

facebook logo

 

 

twitter logo

 

 

istagram logo

 

 

 

 

DISCOGRAFIA