Free Download Releases

Andreas Del Grosso – Nihil

 

ANDREAS DEL GROSSO PROPONE NIHIL

L’HIP HOP DI BENEVENTO

Non si sente moto parlare di Hip Hop a Benevento. A darci modo di farlo é ANDREAS DEL GROSSO, artista attivo dal 2006, che pubblica nella sezione LAB di STREET LABEL RECORDS il suo primo disco ufficiale. Dopo anni di singoli e di live (anche in apertura a esponenti del calibro di Clementino e Rocco Hunt), propone NIHIL, un progetto soul/rap completo di ben undici tracce.

NIHIL (letteralmente nulla) parla in generale di quotidiano, di esperienze personali e tocca il tema principale della Paura. La copertina, rappresentando una farfalla che si dissolve, focalizza molto bene questo punto. Viene dato spazio al sentimento dell’ignoto, della morte, della frammentarietà della materia e della conseguente paura che un domani, quando saremo nulla, anche il ricordo svanirà. Il disco, in free download, si estende su un tappeto sonoro di classiche ballad hip hop con evidenti sfumature soul alternandosi fra momenti estremamente melodici e tristi, a momenti più ritmati.

ANDREAS DEL GROSSO è un artista che ama sperimentare. Gli arrangiamenti del disco sono una sua creazione e sono completati da momenti di Rap ed estratti cantanti con interessanti variazioni di timbrica. NIHIL è un prodotto fresco e molto attuale. E’ adatto a tutti gli ascoltatori e anche a chi si accosta alle sonorità “nere” per la prima volta. Si tratta di un album pulito, ricercato e sobrio, che da spazio a un’eccellente lirica e a una motivata passione per il genere.

 

scarica gratis

 

 

Potrebbe piacerti...