News / Fuori “In controluce”, il nuovo singolo di Soul Flake

Continua la collaborazione fra Soul Flake e il produttore Tailandese ThaiBeats dopo I singoli Brainstorming Inutile, uscito nel 2019 anche su youtube, e Braies, uscito durante il momento più intenso del lockdown.

Questa volta, su uno splendido tappeto sonoro chill R&B, l’artista, ormai da sempre al fianco dell’etichetta Street Label Records, pubblica “In controluce”.

Il brano, disponibile sui migliori store digitali, tratta il tema della paternità. L’arrivo di una figlia é in grado di far calare il sipario su tutti quegli ostacoli e deviazioni che si sono incontrati nel corso della vita.
Se si considera che Deva Luz, letteralmente Luce Divina, è il nome della primogenita di Soul Flake, è chiaro come il titolo del brano sia anche un simbolico gioco di parole che può trasformarsi in “Incontro Luce”. Soul Flake racconta la paternità come “felicità che esplode” e consapevolezza che “solo l’amore ci potrà salvare dalle crisi assurde che non sai curare”.

Soul Flake, cantante e beatmaker, voce R&B nasce “artisticamente” a Roma nel 2000. La sua formazione parte però da prima, dall’Accademia filarmonica di Bologna. L’amore per la musica black lo porta a diventare negli anni una delle voci R&B italiane più attive nel circuito underground black del bel paese.
Fa parte prima del duo Ktf e successivamente dello storico gruppo rap Gli Inquilini nell’ultima formazione prima dello scioglimento del collettivo.
Collabora con moltissimi esponenti della scena hip hop vantando un numero infinito di partecipazioni in produzioni nazionali.
Pubblica per Street Label Records gli album: Infallibile, Le due metà, Il bello di essere unici. La ricerca di nuovi stimoli lo porta a rielaborare il suo genere musicale portandolo in atmosfere più chill.