Free Download / DAVEEDE – The Strength of a Man

DAVEEDE - The Strength of a Man

SLR036 / 2018 / CD / MP3

01 Sound of the Universe feat. United Singers
02 I can't help but smile
03 The Strength of a Man feat. United Singers
04 The Reason
05 We've got the magic in
06 Now the sun is shining
07 Stand up tall feat. United Singers
08 Curly haired girl
09 You gave me life feat. TAFKAF
10 One prayer

 

The Strength of a Man, il disco r&b di Daveede Fuori per  Street Label records – R&B Italia

Forza d’animo. Vincere le guerre senza armi

Fuori oggi su tutte le piattaforme digitali il tanto atteso disco di Daveede, cantante Soul R&B Vicentino, già al fianco di Street Label records da tempo.

Il disco, The Strength of a Man, accompagnato dall’omonimo video per la regia di Ivan Frattina, propone un sound tipicamente black e in particolare R&B, Soul e Gospel (non mancano infatti estratti in collaborazione al coro gospel “United Singers”). Il mood é un’immersione di suoni freschi appoggiati a una solida base tipica dei ’90.

Come ci si poteva aspettare,  l’album sposa temi etici, spirituali e profondi. La ricerca della forza nell’intimità dell’animo é il concept trainante. La forza (the strength) diventa simbolo del viaggio all’interno dell’anima dove nascono i sentimenti più profondi, le armi necessarie a trovare un senso nella vita e nel mondo. Questa stessa forza d’animo é la stessa che ha portato le persone , nel corso della storia, ad elevarsi e a combattere per i propri diritti contro le ingiustizie e le discriminazioni. Nascono così, nel disco, riferimenti a personaggi come Martin Luther King, Nelson Mandela , Ghandi. Soldati e vincitori della guerra pur senza armi.

The Strength of a Man é un disco motivante e ricco di spunti. E’ il risultato di studio, di passione e di dedizione. Alla musica come ai valori della vita. E’ un disco che insegna l’amore e il rispetto. I due fondamenti della cultura “black”.  Adatto agli amanti del genere, può tranquillamente essere apprezzato da un pubblico non di nicchia e  internazionale.